Bollette, multe, tasse, bollo: tutto in 3 rate a interessi zero con PayPal su pagoPA
Con il servizio, i pagamenti verso la pubblica amministrazione vengono effettuati entro due mesi, senza interessi né tariffe di ritardo.Se dovete effettuare un pagamento per la pubblica amministrazione, PayPal ha appena annunciato una soluzione per voi: il suo nuovo servizio Paga in 3 rate sulla piattaforma web pagoPA, che permette di frazionare entro due mesi il costo in 3 rate, senza interessi né tariffe di ritardo, anche le bollette. Se invece volete spostare soldi sulla carta, scoprite come trasferire saldo Paypal sulla carta in pochi passaggi.
PayPal ha lanciato in Italia il servizio Paga in 3 rate a dicembre 2021, che consente ai consumatori italiani di dividere la propria spesa in tre rate mensili di uguale importo per una cifra compresa tra 30 e 2.000 euro, senza interessi né tariffe di ritardo. Quando si sceglie di pagare con Paga in 3 rate, il primo acconto avviene al momento del checkout e i due successivi rispettivamente a uno e due mesi dopo. Nel caso cercaste altri servizi con cui pagare a rate, ne parliamo qui.
Per quanto riguarda pagoPA, ormai utilizzato da circa il 79% degli italiani per il pagamento delle tasse, il funzionamento è uguale.
Dopo aver raggiunto la pagina di checkout e scelto PayPal come strumento di finanziamento, si viene trasferiti sul proprio wallet PayPal, dove si trova l'opzione Paga in 3 rate.
Ricordiamo che il pagamento in 3 rate è soggetto all'approvazione di PayPal e alle relative condizioni. Per maggiori dettagli, visitate la pagina del servizio.