Bollette, multe, tasse, bollo: tutto in 3 rate a interessi zero con PayPal su pagoPA

Con il servizio, i pagamenti verso la pubblica amministrazione vengono effettuati entro due mesi, senza interessi né tariffe di ritardo.
Bollette, multe, tasse, bollo: tutto in 3 rate a interessi zero con PayPal su pagoPA
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Se dovete effettuare un pagamento per la pubblica amministrazione, PayPal ha appena annunciato una soluzione per voi: il suo nuovo servizio Paga in 3 rate sulla piattaforma web pagoPA, che permette di frazionare entro due mesi il costo in 3 rate, senza interessi né tariffe di ritardo.

PayPal ha lanciato in Italia il servizio Paga in 3 rate a dicembre 2021, che consente ai consumatori italiani di dividere la propria spesa in tre rate mensili di uguale importo per una cifra compresa tra 30 e 2.000 euro, senza interessi né tariffe di ritardo. Quando si sceglie di pagare con Paga in 3 rate, il primo acconto avviene al momento del checkout e i due successivi rispettivamente a uno e due mesi dopo. 

Per quanto riguarda pagoPA, ormai utilizzato da circa il 79% degli italiani per il pagamento delle tasse, il funzionamento è uguale. Dopo aver raggiunto la pagina di checkout e scelto PayPal come strumento di finanziamento, si viene trasferiti sul proprio wallet PayPal, dove si trova l'opzione Paga in 3 rate

Ricordiamo che il pagamento in 3 rate è soggetto all'approvazione di PayPal e alle relative condizioni. Per maggiori dettagli, visitate la pagina del servizio.

Fonte: PayPal
Mostra i commenti