Elon Musk si preoccupa anche del calo della popolazione in Italia

Elon Musk si preoccupa anche del calo della popolazione in Italia
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Il profilo Twitter di Elon Musk è decisamente molto variegato: il CEO di Tesla e SpaceX, e futuro proprietario del social network, affronta gli argomenti più disparati, spaziando tra criptovalute, politica o semplici meme. In uno degli ultimi interventi di Musk, si parla anche del calo della popolazione in Italia.

La conversazione parte con Elon Musk che condivide un grafico relativo al tasso di natalità negli USA, aggiungendo che "il tasso di natalità negli Stati Uniti è stato al di sotto dei livelli minimi sostenibili per circa 50 anni". Si apre dunque un dibattito sui tassi di natalità in Europa, e Musk condivide la lista delle nazioni con il tasso di natalità più basso.

L'utente Andrea Stoppa condivide quindi un grafico relativo alla natalità in Italia dal 1946 al 2018, evidenziando come nonostante un buon welfare, nascano sempre meno bambini nel Bel Paese. Non tarda ad arrivare la risposta di Musk, che scrive "l'Italia non avrà più persone se queste tendenze continueranno". Vi lasciamo alla conversazione completa su Twitter, che diversi utenti hanno continuato a commentare le parole di Musk con spunti interessanti.

Mostra i commenti