Euronics vuole restituirvi dei soldi? Nah, è la classica email-truffa da cestinare (foto)

Vincenzo Ronca

La rete è stracolma di persone che, ritenendosi più furbe e scaltre della media, tentanto di ingannare gli utenti proponendo delle improbabili richieste o offerte. Negli ultimi tempi alcune tecniche di raggiro si sono affinate e per questo dobbiamo sempre tenerci aggiornati per evitarle.

Una delle più recenti emerse in rete prende spunto da Euronics: il malintenzionato che l’ha ideata ha scritto un’email fingendosi la nota catena di elettronica e richiedendo alcune informazioni personali e sensibili, come le coordinate bancarie, al destinatario del messaggio con la scusa di un rimborso in denaro. Il testo dell’email non presenta particolari lacune grammaticali, sebbene soffra della mancanza di senso logico.

LEGGI ANCHE: 5€ di buono Amazon usando Prime Video

L’indirizzo del mittente ci toglie ogni dubbio: si tratta di euronics@targoaccess.com , sicuramente non riconducibile alla nota catena di elettronica. Pertanto, vi consigliamo di ignorare assolutamente qualsiasi comunicazione proveniente da questo indirizzo. Qui in basso potete vedere l’esempio dell’email truffaldina.

Ringraziamo Gianluca per la segnalazione.

  • Tiwi

    ricevuta anche io..ahhaha, non ci ho mai creduto

  • L0RE15

    Non ho ricevuto la mail in questione, ma penso che, in realtà, sia il link malevolo che porti a virus o altro, non tanto l’IBAN con cui più che inviare danaro non possono fare…