Facebook Avatars in arrivo anche sulle piattaforme italiane

Federica Papagni

Le immagini hanno sempre svolto un ruolo cruciale nella comunicazione, perché laddove la parola non bastava ecco che entrava in gioco una vignetta, un simbolo o, a noi più familiari, una gif, emoji o adesivi per far immediatamente recepire il messaggio che si voleva inviare.

Sembra ormai che i nostri messaggi non possano più far a meno di questi strumenti e, per accrescere il livello di espressività, negli ultimi anni è dilagato anche l’utilizzo di avatar personalizzati, come i Bitmoji di Snapchat e i Memoji di Apple, creati dagli utenti per dare maggior sfogo alle proprie reazioni ed emozioni.

LEGGI ANCHE: Dove e come fare la spesa online

In questo panorama non poteva che insinuarsi Facebook con i suoi Facebook Avatars, funzionalità presentata già l’anno scorso ma che ora arriverà in Europa e quindi anche nel nostro Belpaese.

Gli utenti potranno creare i loro avatar dalla barra degli adesivi nella sezione dei commenti di un post oppure direttamente dalla medesima barra in Messenger, così da rendere più espressivi e divertenti i loro messaggi.

Attualmente la nuova funzione non è presente sui nostri dispositivi, per cui è possibile che si trovi in fase di rollout e che ci vorrà ancora un po’ di pazienza prima di poter creare il nostro alter ego digitale su Facebook.

Via: TechCrunch