Facebook e Instagram vogliono gli NFT: piani per crearli e venderli

Facebook e Instagram vogliono gli NFT: piani per crearli e venderli
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Gli NFT sono una delle ultime frontiere tecnologiche, abbiamo parlato del loro funzionamento in questo articolo dettagliato. Non stupisce dunque che sono tanti i giganti tech interessati alla loro commercializzazione.

Stando alle ultime novità condivise dal The Financial Times, anche Meta, il conglomerato che controlla Facebook e Instagram, è intenzionata tuffarsi nel settore NFT. Stando a quanto emerso, Meta avrebbe già vagliato diversi piani per la creazione e la vendita degli NFT, avendo anche a disposizione delle enormi piattaforme social per ospitarli.

L'interesse di Meta verso gli NFT era nell'aria: Adam Mosseri di Instagram ha riferito che la sua piattaforma è interessata a supportare ufficialmente gli NFT, così come Mark Zuckerberg ha recentemente dichiarato che il metaverso di Facebook dovrà necessariamente supportare gli NFT.

Un riconoscimento e un supporto ufficiale agli NFT da parte del gigante Meta, metaverso incluso, contribuirebbe a legittimare gli NFT come proprietà digitali sotto ogni punto di vista. Il tutto rimane da confermare ufficialmente, Meta non ha ancora commentato la vicenda e non ci sono dettagli riguardanti le presunte tempistiche di implementazione del supporto.

Mostra i commenti