Facebook entra nel gioco delle newsletter annunciando Bulletin

Guido Zipo -

Facebook sta entrando nel gioco delle newsletter in abbonamento lanciando oggi un nuovo servizio, chiamato Bulletin, che permette agli scrittori di pubblicare newsletter gratuite e a pagamento che possono essere pubblicate sul web, inviate alle caselle di posta degli abbonati e condivise su Facebook.

“La nuova piattaforma è focalizzata sul potenziamento degli scrittori indipendenti, aiutandoli a raggiungere un nuovo pubblico e ad alimentare le loro imprese”, ha detto il CEO di Facebook Mark Zuckerberg.

LEGGI ANCHE: Il valore di Facebook ha superato il trilione di dollari

Bulletin è una risposta diretta alla crescente popolarità di Substack, un’altra piattaforma di newsletter dedicata alla scrittura indipendente. Anche Twitter ha fatto la sua mossa acquistando Revue, un’altra piattaforma di newsletter, anche se non ha ancora fatto molto per integrarla nel social network.

Zuckerberg dice che Bulletin fa parte della missione di Facebook di continuare a far crescere i suoi strumenti di monetizzazione dei creatori. Facebook ha portato a sé un certo numero di scrittori per un periodo di beta e dice che ne aggiungerà altri “col tempo”. Attualmente però, non sta aggiungendo nuovi scrittori e Bulletin non accetta ancora iscrizioni.

Via: The Verge