Facebook porta nuove funzioni nei Gruppi: messaggi di benvenuto, badge e controlli (foto)

Facebook porta nuove funzioni nei Gruppi: messaggi di benvenuto, badge e controlli (foto)
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

La funzione Gruppi di Facebook è sicuramente uno degli strumenti più utili e peculiari del panorama social. Negli ultimi anni, l'azienda di Mark Zuckerberg ha lavorato molto su questo punto e, da qualche giorno, ha aggiunto anche altre interessanti novità per i Gruppi.

La lista dei cambiamenti e delle aggiunte è corposa, con nuovi elementi sia per la gestione che per l'utilizzo dei Gruppi. Ecco di seguito le più interessanti:

  • Messaggio di benvenuto: gli amministratori possono impostare un messaggio di benvenuto automatico, nel quale vengono taggati i nuovi iscritti per essere presentati al resto dei membri.
  • Badge: indicazioni sul ruolo dei membri nei gruppi, particolarmente utili per indicare amministratori, moderatori e nuovi iscritti.
  • Profilo dei membri: nuova pagina dedicata ad ogni membro, che mostra i suoi dati pubblici e le ultime attività nel gruppo.
  • Nuovi controlli: ci sono nuove possibilità di personalizzazione per la programmazione dei post, la moderazione dei commenti e la gestione degli utenti.

Le novità descritte dovrebbero essere già disponibili in alcuni gruppi, mentre per altri potrebbero arrivare solo in seguito. Se avete già avvistato questi cambiamenti nei Gruppi a cui siete iscritti su Facebook, fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Facebook

Commenta