Facebook spinge ancora sul gaming: nuova piattaforma di Streaming per i videogiochi (foto e video)

Vezio Ceniccola

Non c’è dubbio che lo streaming di contenuti legati al gaming sia un settore di grande tendenza negli ultimi mesi. La crescita di piattaforme come Twitch, YouTube Gaming e Mixer ha spinto anche Facebook a darsi da fare per creare una sezione dedicata ai giochi sul servizio Live, lanciata già a gennaio di quest’anno, ma le novità che arriveranno nelle prossime settimane sono ancora più interessanti. La società di Mark Zuckerberg ha presentato alcune di queste nuove iniziative all’E3 di Los Angeles ed ecco qui di seguito le più interessanti.

Programma Level Up

Il social blu sta per lanciare il nuovo programma Level Up per aiutare tutti i creatori emergenti di contenuti gaming a farsi conoscere e guadagnare denaro con la piattaforma. Gli iscritti a questo programma potranno accedere a funzionalità esclusive per il live streaming e, soprattutto, potranno attivare la nuova funzione Facebook Stars, che consentirà agli spettatori di inviare denaro ed acquistare contenuti virtuali.

Nei prossimi mesi dovrebbero essere disponibili anche funzionalità come donazioni e iscrizioni al canale, con eventuali pagamenti mensili attivabili dallo streamer. Se siete interessati a partecipare a quest’iniziativa, trovate maggiori informazioni e il form per la registrazione a questo indirizzo.

LEGGI ANCHE: Microsoft in grande spolvero all’E3 2018

Video di sessioni di gioco

Sotto questo (non proprio) attraente nome si cela la nuova sezione di Facebook dedicata al mondo del gaming, dove si potranno trovare tutti i contenuti che riguardano tale settore, incluse le dirette, i video, le pagine, i gruppi e tutto il resto. Tutto qui, tutto in un unico posto.

Grazie a questa sezione si potranno non solo guardare le live delle pagine che seguiamo, ma anche scoprire nuovi contenuti e nuove community, sfruttando anche i suggerimenti della piattaforma e l’interazione con gli Instant Games.

Volete dare subito un’occhiata? Trovate la nuova sezione Video di sessioni di gioco a questo indirizzo.

Facebook Level Up – Video

Facebook Gaming at E3 2018

Facebook Gaming is going to E3! Come find us at South Hall #2301. We're also announcing a new place to discover and watch gaming video on Facebook at fb.gg and a new program designed for emerging gaming creators who are just getting started. To learn more about the program, how to sign up, and see where you can find your favorite creators on Facebook read here:https://newsroom.fb.com/news/2018/06/level-up-fb-gg/

Pubblicato da Facebook Gaming su mercoledì 6 giugno 2018

Facebook Level Up – Immagini

Fonte: Facebook