Facebook Live ha un nuovo strumento diretto per la condivisione dello schermo (foto)

Vezio Ceniccola

Facebook Live ha fatto un altro piccolo ma importante passo avanti. Il servizio di streaming in diretta del social blu ha rilasciato da poco una nuova funzione che permette la trasmissione dello schermo del PC in maniera diretta, senza passare per software esterni.

Da ora in poi, durante i Live apparirà il relativo pulsante per la condivisione dello schermo, dal quale sarà possibile avviare una semplice interfaccia di selezione della finestra da trasmettere, scegliendo se includere o meno l’audio del programma specifico.

Per adesso tale funzione è stata attivata solo su Chrome, scaricando l’apposita estensione, e non sembra ancora disponibile per Firefox o per altri browser.

LEGGI ANCHE: Novità per Facebook Live

Anche se non include al suo interno molte funzioni avanzate come Open Broadcaster Software (OBS) o altri software di terze parti, la nuova aggiunta permette a Facebook Live di eliminare gli intermediari e mettere a disposizione di tutti la possibilità di trasmettere quello che l’utente sta visualizzando sul proprio schermo, cosa che potrebbe far molto comodo a coloro che hanno bisogno di funzioni basilari.

Via: The Next Web