Facebook, Messenger, WhatsApp e Instagram down o con svariate problematiche un po’ in tutto il mondo (aggiornato)

Lorenzo Delli -

Facebook al momento ha qualche problemino. E con problemino intendiamo che su DownDetector stanno arrivando un bel po’ di segnalazioni da tutto il mondo, e noi stessi non riusciamo al momento a pubblicare commenti sui post di altri utenti. Ma non è questa l’unica difficoltà riscontrata dagli utenti.

Dai commenti che si possono leggere su DownDetector stesso si può notare come vari utenti non riescano proprio ad accedere al social network di Zuckerberg; altri ancora non riescono a gestire le proprie pagine ed altri ancora hanno problemi addirittura con Messenger. Chi non riesce ad accedere viene accolto da un messaggio che indicherebbe uno stato di “manutenzione” temporaneo.

LEGGI ANCHE: Facebook sarà completamente diverso

Come accennato, l’unico problema da noi registrato è l’impossibilità di commentare sui post e in questi ultimi minuti stiamo riscontrando un po’ di lentezza nell’invio e nella ricezione di messaggi su Messenger. A quanto pare anche Instagram non se la sta cavando benissimo come riportato anche sul nostro gruppo Facebook. E voi avete riscontrato qualche problema nell’utilizzo di Facebook?

Aggiornamento17:45 - 14/03/2019

Con un tweet la società di Zuckerberg si è giustificata dell’accaduto dicendo che i disservizi sono stati causati da un “cambio di configurazione dei server”.

Aggiornamento09:30 - 14/03/2019

Se per il momento WhatsApp e Instagram sembrano non avere grossi problemi (poche segnalazioni che risalgono a un’ora fa o poco più, Facebook e Messenger non si sono del tutto ripresi. Con alcuni account non riusciamo ad effettuare il login, altri utenti riportano lo stesso problema di accesso (e la non ricezione degli SMS per la doppia autenticazione). Da alcuni account Messenger non riesce ad inviare messaggi (ma li riceve). Ieri sera Facebook ha confermato che non si è trattato di un attacco DDoS. E allora cos’è successo di preciso? Qualcosa a che fare con l’unificazione dei servizi di messaggistica?

Aggiornamento22:10

Su DownDetector sono sempre di più le segnalazioni di disservizi relativi a WhatsApp. La maggior parte degli utenti non riesce ad inviare messaggi vocali, video o foto. Anche Facebook, Instagram e Messenger sembrano comunque avere problemi di vario genere. Noi ad esempio non riusciamo a pubblicare contenuti sulla fanpage di AndroidWorld.

Aggiornamento18:00

Provando a collegarsi (o effettuando la disconnessione per provare a riconnettersi) sia da desktop che da mobile anche in Italia si viene accolti dalla dicitura “Facebook sarà di nuovo disponibile a breve”.

Aggiornamento17:50

Come riportato anche da WABetaInfo, anche WhatsApp sarebbe coinvolto nella catena di disservizi che sta colpendo tutto ciò che è legato a Facebook e alla società di Zuckerberg. Il servizio di messaggistica avrebbe problemi con l’invio di file multimediali.

WhatsApp is experiencing server issues to send media for some users. This afflicts Facebook and Instagram too.

Facebook/Instagram/WhatsApp/Messenger Down 13/14 Marzo 2019

  • Alfredo Boccianti

    Senza Facebook ora scoppierà il panico 😀

  • snke

    A me sembre andare tutto…boh

  • Nigel

    A me non funziona nulla… facebook, instagram e whatsapp.

  • Joe Black

    A me sono scomparsi alcuni messaggi in chat su insta

  • Nessunoalex

    Eh eh…
    il solo pronunciare la parola “privacy” da parte di Zuk ha prodotto un Total Global Ethernal System Failure 😂

  • emo

    Ora arriverà l’apocalisse zombie per le strade ci troveremo persone con occhi spenti e le uniche parole che diranno saranno: a voi funziona Facebook?

  • meibi

    il giorno in cui facebook scomparirà, sarà un mondo migliore.

  • ferragno

    tra 9 mesi avremo un boom di nascite…