Su Facebook e Messenger rispuntano vecchi messaggi? Non vi preoccupate, è solo un bug

Vezio Ceniccola

Il nuovo bug che sta colpendo alcuni utenti di Facebook e di Messenger non è tra i più preoccupanti visti sinora, ma c’è da dire che è strano, davvero strano. Secondo le segnalazioni, infatti, sul social e nell’app di messaggistica stanno rispuntando fuori i vecchi messaggi di chat, visualizzati come fossero nuovi anche se risalgono a parecchi anni addietro.

Il caso sembra essere a metà tra il ridicolo e il fastidioso: alcuni utenti si sono ritrovati notifiche relative a messaggi non letti che in realtà appartenevano a conversazioni ormai chiuse ed eliminate da anni. In certi casi, addirittura, i messaggi provenivano da account di persone defunte, cosa che ha provocato brutti scherzi per gli utenti meno consapevoli di possibili malfunzionamenti.

LEGGI ANCHE: Il rivale di TikTok targato Facebook

La società di Mark Zuckerberg ha fatto sapere che il problema è relativo ad un non meglio precisato “aggiornamento del software“, anche se rimangono tuttora dubbi sulla natura specifica del bug. In ogni caso, sembra che gli sviluppatori abbiano già messo mano al codice, sistemando la situazione, dunque nei prossimi giorni tutto dovrebbe tornare alla normalità: i nuovi messaggi che riceverete su Messenger saranno realmente nuovi.

Via: The Verge