Amanti della musica? Facebook ha tre nuove funzioni dedicate a voi (foto e video)

Vezio Ceniccola

Ancora piccole sorprese da parte di Facebook che, dopo il lancio della nuova versione di Messenger, si è dedicata alla propria piattaforma social per darle un tocco più musicale. Nei prossimi giorni arriveranno nuove funzionalità per le Storie, le dirette e le informazioni del profilo, tutte dedicate alla musica e alle canzoni.

La prima riguarda le Storie di Facebook: similmente a quanto già accade su Instagram, da ora è possibile inserire un apposito adesivo su foto e video per aggiungere un piccolo estratto di una canzone, che sarà riprodotto quando i nostri amici guarderanno la nostra Storia.

Si espande anche la funzione Lip Sync Live, quella che permette di fare il karaoke nelle dirette su Facebook. Oltre ad aggiungere tante altre canzoni cantabili, da ora è possibile utilizzarla anche per chi ha una Pagina, facendo sentire la propria voce a tutti i fan.

Nelle prossime settimane, sarà introdotta anche una nuova sezione nelle informazioni dei profili personali, nella quale gli utenti potranno indicare una canzone preferita e ascoltarne un piccolo estratto facendo clic su di essa.

LEGGI ANCHE: Su Facebook arrivano le foto in 3D

Le funzioni descritte sono in arrivo principalmente sulle app mobile per Android e iOS, ma è possibile che alcune di queste possano essere utilizzate anche sulla versione desktop di Facebook. In ogni caso, se vi piace cantare o far sentire la vostra musica, nei prossimi giorni avrete un nuovo modo social per farlo.

Facebook Musica – Video

Music on Facebook Stories

Pubblicato da Facebook su Lunedì 22 ottobre 2018

Facebook Musica – Immagini

Fonte: Facebook