Facebook presenta Live Shopping: praticamente televendite in stile Mastrota!

Facebook presenta Live Shopping: praticamente televendite in stile Mastrota!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Il Marketplace di Facebook sta diventando uno strumento per la vendita di oggetti usati (e non solo) sempre più diffuso anche in Italia. Ma Facebook Inc. a quanto pare vuole spingere ancora il piede sull'acceleratore, proponendo novità che lo riguardano da vicino.

Si chiamano Live Shopping Fridays e sono delle sessioni di shopping dal vivo che si terranno il venerdì. L'idea è quella di proporre, in collaborazione con marchi famosi e con eventuali esperti o influencer, dei video live in cui vengono presentati prodotti offrendo l'opportunità agli spettatori di porre domande a riguardo. Per Facebook, i Live Shopping combinano "il divertimento dei video in diretta con la convenienza dello shopping online".

Nulla che non sia già stato sperimentato da marchi, influencer e creatori di contenuti su altre piattaforme (o sullo stesso Facebook), ma essendo integrato all'interno della sezione Marketplace, faciliterà l'acquisto e integrerà eventuali strumenti appositi. In ogni caso sembra proprio di vedere una sorta di televendita alla Mastrota da seguire direttamente su Facebook invece che in TV. Per il momento la novità riguarderà solo il mercato statunitense, ma non è da escludersi che arrivi a breve anche in altre nazioni.

https://about.fb.com/wp-content/uploads/2021/05/NR_LSF_Demo.gif?resize=890%2C816

Fonte: Facebook

Commenta