App

Facebook celebra il Safer Internet Day dandovi 7 consigli per la sicurezza (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Facebook celebra il Safer Internet Day dandovi 7 consigli per la sicurezza (foto)

Oltre al Capodanno Cinese, in questo 5 febbraio 2019 si festeggia anche una ricorrenza molto importante per il mondo della rete, il Safer Internet Day. Quest'iniziativa punta a rendere il web un posto più sicuro, insegnando agli utenti come difendersi dai pericoli per la privacy, ed ovviamente non poteva mancare qualche consiglio dedicato anche alla sicurezza sui social network.

I più interessanti sono quelli forniti dal re dei social, Facebook, che proprio in occasione del Safer Internet Day ha redatto una piccola serie di raccomandazioni per tutti i suoi utenti. Sfogliando le immagini in galleria potete trovare suggerimenti molto utili sul controllo della privacy per i contenuti condivisi, l'attivazione dell'autenticazione a due fattori, la possibilità di ricevere richieste d'amicizia e la visualizzazione della lista degli amici.

Non mancano anche suggerimenti per ridurre il tempo speso sul social, come quelli relativi alla disattivazione delle notifiche, alla disconnessione sicura o al controllo parentale per i minori, grazie alle tante informazioni presenti nel portale per i genitori.

Se volete saperne di più su come aumentare il grado di sicurezza del vostro account Facebook, vi consigliamo di dare uno sguardo alle coloratissime immagini che trovate nella galleria qui in basso.

Mostra i commenti