A Facebook piacciono tantissimo le storie e sta testando la creazione da desktop (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Delle tante funzioni presenti su Facebook, probabilmente le Storie è quella più di successo soprattutto se confrontata con l’uso e la fruizione che ne viene fatto su Instagram. Nonostante questo il social blu continua a spingere su questa feature con qualcosa di inedito.

A quanto pare Facebook starebbe testando, come dimostrano le prime foto che circolano in rete (le trovate a fondo articolo), la possibilità di creare Storie da desktop, ossia da un computer portatile o fisso, caricando foto o video, in maniera simile ad un post in bacheca. Un’aggiunta che potrebbe spingere a creare Storie non solo quando si ha il telefono in mano, ma anche quando si è davanti allo schermo del PC o Mac.

LEGGI ANCHE: Come funziona il nuovo algoritmo di Facebook

A tal proposito sembrerebbe che già da questa prima implementazione sia possibile utilizzare anche la webcam per arricchire il contenuto a tempo. Difficile dire se questa nuova introduzione sarà sufficiente per far decollare le Storie ma chissà se il momento generato dal nuovo algoritmo di ordinamento della bacheca, che dovrebbe riportare Facebook più vicino alle sue radici social, sarà di aiuto.

Via: The VergeFonte: TechCrunch