Facebook sta testando i commenti privati, ossia il miglior modo per sparlare sotto la luce del sole

Giuseppe Tripodi -

Secondo quanto riportato da The Next Web, alcuni utenti selezionati stanno sperimentando una nuova funzione di Facbeook attualmente in fase di test: i commenti privati. Si tratta della possibilità di pubblicare un commento che sarà visibile solo ad una ristretta cerchia di utenti, proprio come attualmente è possibile fare per i post pubblici, dove è possibile controllare la visibilità.

Come è possibile vedere dallo screenshot in basso, chi ha questa funzione abilitata vede un lucchetto dal quale è possibile impostare chi vedrà il commento, selezionando tra solo amici e autore del post, solo amici, solo autore del post e commentatori, tutti. Inutile fare dell’ironia su tutti i modi possibili in cui questa funzione verrebbe utilizzata, siamo sicuri che potete immaginare diversi scenari divertenti in cui un l’ignaro autore del post viene sbeffeggiato senza neanche saperlo.

LEGGI ANCHE: Le storie di Facebook e Messenger si unificano e sbarcano in eventi e gruppi

Attualmente questa funzione è disponibile solo per una ristretta cerchia di utenti e non ci sono informazioni in merito all’eventuale rilascio per tutti.