Facebook testa la dark mode sul suo sito (con Gaming integrato)

Emanuele Cisotti -

Si è parlato solo pochi giorni fa dell’arrivo della modalità scura (conosciuta anche come dark mode) sull’applicazione per Android per alcuni utenti scelti (forse a caso?) per una fase di test. Oggi torniamo sull’argomento perché vi raccontiamo in esclusiva come il test sia iniziato anche sul sito web di Facebook (quindi navigandolo tramite browser).

Abbiamo avuto modo di verificare con un fortunato utente la possibilità di scegliere all’apertura di Facebook se utilizzarlo nella versione chiara o scura. Una volta passati al tema scuro ci si trova davanti un Facebook totalmente diverso in termini di impatto visivo.

In più in alto abbiamo una nuova divisione in voci, simili ai tab dell’applicazione per smartphone. Tra queste voci capeggia la nuova modalità Gioco (ovvero Facebook Gaming) che mostra un design completamente stravolto e più simile a quello che abbiamo visto su piattaforme come Twitch o YouTube Gaming (ormai chiuso). In questa modalità è possibile anche acquistare crediti sotto forma di stelline, che potrete poi regalare ai vostri giocatori preferiti, che a loro volta guadagneranno soldi veri da questa vostra donazione.

Come sempre quello di cui vi parliamo è un test, che coinvolge solo un piccolo numero di utenti e che non è detto che diventerà mai definitivo o se dovesse mai esserlo in questa forma.