Su Facebook arrivano i Video Party: un simpatico mix tra dirette e video

Cosimo Alfredo Pina -

In test da inizio anno i Video Party arrivano in versione definitiva su Facebook. Si tratta di un’interessante funzionalità pensata per potenziare l’interazione nei gruppi, parte del social blu su cui l’azienda sta in effetti puntando molto.

I Video Party possono essere avviati passando dalla creazione di un nuovo post, sia da PC sia da app mobile. Basterà premere sul relativo tasto e si sarà guidati nei pochi semplici passaggi necessari a crearne uno: aggiungere un titolo del party e selezionare uno o più video (ovviamente solo quelli su Facebook) da condividere.

Una volta avviato tutti gli utenti del gruppo potranno unirsi al Video Party per commentare in diretta o suggerire altri video, che potranno essere aggiunti alla playlist solo da presentatore e co-presentatori (ruoli che possono essere assegnati da chi ha creato il party).

Insomma, come guardare una serie di video insieme a degli amici ma tutto in maniera virtuale. Vi incuriosisce questa funzione? Non vi resta che correre sul vostro gruppo preferito (vi ricordiamo di unirvi a quello di SmartWorld!) ed avviare un Video Party.

Via: techcrunch.com