Su Facebook potrete organizzare “party” per guardare video e dirette insieme ai vostri amici

Vezio Ceniccola

Dopo le nuove politiche sui contenuti mostrati nel feed principale, Facebook sta ora testando un’inedità funzionalità dedicata alla visione di gruppo. La novità si chiama Watch Party e consente ai membri di un gruppo di guardare un video su Facebook tutti insieme nello stesso stesso momento, in modo da poter commentare e condividere l’esperienza con gli altri.

Tale strumento potrà essere utilizzato per guardare qualsiasi video pubblico su Facebook, comprese le dirette, ma solo gli amministratori o i moderatori del gruppo potranno scegliere i contenuti da far vedere agli altri membri. I commenti, le reazioni e le altre interazioni aggiunti durante la visione saranno poi eliminati dopo la fine della visione.

L’idea di fondo è quella di creare uno spazio di condivisione multimediale per accrescere la voglia di interagire con i propri amici, sulla base di quello che già succede per quanto riguarda le dirette. Le trasmissioni Live generano sei volte più interazioni rispetto ai video caricati, dunque il team di Facebook si aspetta che i Watch Party possano essere la mossa giusta per dare più stimoli agli utenti anche per gli altri video.

LEGGI ANCHE: Dove sta andando Facebook?

Come detto all’inizio, si tratta di una funzione ancora in prova, ma che potrebbe fare la sua comparsa nelle app mobile e sulla piattaforma web nei prossimi mesi. A voi piace l’idea di avere uno strumento dedicato per poter vedere un video in compagnia dei vostri amici? Lo userete? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: FoneArena