Fastweb down: problemi diffusi in tutta Italia con l’operatore

Giuseppe Tripodi

Stando ad alcune segnalazioni, confermate dai report raccolti da Downdetector, ci sarebbero problemi diffusi in tutta Italia con la rete Fastweb, con parecchi utenti che lamentano l’impossibilità di collegarsi alla fibra. A giudicare dalla mappa delle segnalazioni, il disservizio sembra esser diffuso su tutta la penisola, con picchi ovviamente nelle grandi città come Milano, Venezia, Roma e Napoli.

Mappa delle segnalazioni di Fastweb down su Downdetector

Su Twitter le prime segnalazioni risalgono a parecchie ore fa, segno che il disservizio potrebbe essere iniziato per alcuni nelle ore notturne.

Verosimilmente l’operatore è già al conoscenza del problema: non ci rimane che attendere che le connessioni vengano ripristinate.

  • Mascalian

    Dannazione…
    Qui a Trieste, per ora, tutto ok. Ma siamo praticamente agli estremi della rete

  • DomyG

    Quel grafico/immagine è un po’ falsata. Milano funziona, vi sto scrivendo. Roma funziona, ho appena chiamato.
    Bah… in ogni caso Fastweb down = TIM down, perché la rete è di TIM che negli ultimi giorni sembra avere ogni genere di problema.

  • Sax

    Chioggia (VE) tutto ok: sono in skype dalle 8 e nemmeno un problema!

  • red wolf

    io è da qualche giorno che registro cali quasi a zero e poi si ripiglia e va per delle ore, poi me lo rifà. Mantova provincia

    • Simone Stecca

      Uguale a me Montebelluna (Treviso)

  • Massimiliano Marangoni

    E inammissibile che Fastweb faccia sempre questi giochetti , però a fine mese la bolletta e sempre piena mai uno sconto per il disservizio cs hanno dato

  • xxxr24

    Io la trovo lenta ma non è mai andata down la rete qui a Napoli. Mi ha sempre funzionato. Ripeto l’unica cosa è che negli ultimi giorni causa tutte le persone in rete la velocità di caricamento delle pagine non è per niente alta. Ci mette una vita ma non do la colpa a loro.

  • Oliver Cervera ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Fastweb a Milano e vado benissimo.