La fibra ottica di Fastweb è stata premiata come la migliore d'Italia in questo 2019

Secondo un'indagine condotta per conto del settimanale Affari & Finanza di Repubblica.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
La fibra ottica di Fastweb è stata premiata come la migliore d'Italia in questo 2019

Da oggi Fastweb può fregiarsi di un importante riconoscimento per il suo operato sul mercato italiano. Alla luce di una recente indagine – realizzata dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF) per conto del settimanale Affari & Finanza di Repubblica – l'operatore è infatti risultato il migliore sul mercato per quanto riguarda il servizio di fibra ottica.

L'indagine, condotta nel corso del 2019, ha preso in considerazione un campione di 230 mila clienti, comprese oltre 1.250 imprese di 150 diversi settori dell'economia, che hanno premiato la qualità del servizio di fibra ottica e dell'assistenza relativa, offerti da Fastweb. L'operatore si è anche distinto nell'ambito ADSL, risultando tra le migliori aziende che operano in Italia.

Questo importante riconoscimento ci gratifica particolarmente perché premia il nostro impegno a innovare e a investire continuamente in infrastrutture di rete ultraveloci per poter offrire a tutti i nostri clienti la miglior connessione internet possibile e valorizza gli importanti risultati della nostra strategia #nientecomeprima, basata sulla trasparenza e la chiarezza delle tariffe, che ha cambiato la regole del mercato attraverso l'eliminazione dei costi nascosti e dei vincoli di contratto" ha commentato Roberto Chieppa, Chief Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb. "Grazie all'intuizione di puntare per primi in Italia sulle reti in fibra ottica oggi disponiamo di un'infrastruttura di eccellenza di rete fissa ultra broadband che ci consente di raggiungere, grazie al mix di tecnologie, ben 22 milioni di abitazioni.

da Roberto Chieppa, Chief Marketing & Customer Experience Officer di Fastweb
Fonte: Fastweb