Fibra Iliad, abbiamo la data: il lancio è il 25 gennaio!

L'operatore si prepara allo sbarco sulla rete fissa con un evento ufficiale
Fibra Iliad, abbiamo la data: il lancio è il 25 gennaio!
Nicola Ligas
Nicola Ligas

La fibra Iliad è imminente: l'evento ufficiale a Milano è previsto per il 25 gennaio alle ore 9:30 del mattino e sarà anche tramesso in streaming su YouTube, in modo che chiunque possa seguirlo.

L'arrembante operatore, che nel giro di pochi anni ha sbaragliato il mercato della telefonia mobile in Italia (e non solo), sta per proporre la sua prima offerta su rete fissa, grazie alla collaborazione con Open Fiber.

Al momento non ci sono indiscrezioni precise circa l'offerta Iliad: facile ipotizzare che un'opzione FTTH ad almeno 1 Gigabit in download, mentre l'upload potrebbe arrivare a 300 Mbit, ma non è escluso che Iliad non possa puntare ancora più in alto. Stessa incertezza anche per il prezzo: tutto dipende da cosa Iliad vorrà esaltare di più, se la velocità di connessione o l'abbonamento contenuto.

Ovviamente la speranza è che ci siano entrambi, ma per saperlo con precisione dovremo aspettare una settimana. Nel frattempo potete verificare se la vostra abitazione è coperta da Open Fiber a questo indirizzo.

Mostra i commenti