Finalmente anche Google Fiber ha il suo logo nel tipico stile Google (foto)

Filippo Morgante

Google Fiber, il progetto del colosso di Mountain View che ha l’obiettivo di portare la rete internet a banda larga con una infrastruttura in fibra ottica in diverse città degli Stati Uniti, ha finalmente un suo logo ufficiale. La sua crescita deve aver convinto gli addetti ai lavori ad ideare un nuovo logo che andrà a sostituire il precedente formato solo da parole.

LEGGI ANCHE: Nuova importante funzione per Instagram in versione web

A creare il nuovo logo, formato da quattro quarti di cerchio di colori diversi, è stato il Google Brand Studio. Potete vederlo nella galleria a fondo articolo.

L’icona rappresenta due concetti chiave, fondamentali per la missione di Google Fiber. Il primo è quello di un catalizzatore. La forma dinamica su cui è costruita l’icona ispira una sensazione di movimento nel suo movimento ad arco verso l’alto. Il secondo concetto è l’impatto scalabile, rappresentato attraverso il suo modello modulare. Questa nuova icona agisce come la pietra angolare su cui il marchio è costruito, segnalando l’ambizione di galvanizzare ed elevare le comunità: dalla singola casa familiare o piccola impresa, fino a un’intera città”.

Google Brand Studio

 

Via: 9to5google