Finalmente disponibile la versione stabile di uTorrent Web, ora potete scaricare e riprodurre file direttamente dal browser (foto e video)

Finalmente disponibile la versione stabile di uTorrent Web, ora potete scaricare e riprodurre file direttamente dal browser (foto e video)
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

BitTorrent ha annunciato la pubblicazione della versione stabile di un nuovo client per la gestione dei torrent: uTorrent Web. Il web client è rimasto nel ramo beta per anni e non va confuso con la ben più nota applicazione chiamata "µTorrent" (notate la differenza della prima lettera) e che è stata ribattezzata "µTorrent Classic".

Curiosamente però uTorrent Web non è un vero e proprio web client, in effetti è necessario scaricare (qui trovate il link al sito ufficiale) e installare un file .exe per farlo funzionare.

In ogni caso tutte le operazioni avvengono all'interno del browser predefinito del sistema.

La differenza principale tra le due applicazioni risiede essenzialmente nel fatto che con uTorrent Web tutto, dal download alla riproduzione di file audio e video, avviene all'interno del browser. Per il resto il funzionamento è identico.

uTorrent Web dispone di diverse opzioni per personalizzarne il comportamento e per ora è disponibile solo per Windows, ma se dovesse avere successo probabilmente verrà reso disponibile anche per altri OS.

Almeno nelle intenzioni per ora le due applicazioni dovrebbero convivere e non è previsto che la nuova sostituisca la precedente. Anche perché il vecchio µTorrent rimane lo strumento più semplice da installare e usare.

Commenta