Finalmente gli hashtag su YouTube funzionano come ci si aspetterebbe (foto)

Vito Laminafra

Gli hashtag di YouTube, fin dalla loro apparizione sulla piattaforma, non hanno mai convinto pienamente, dato che reindirizzavano a una pagina con contenuti generati dall’algoritmo e in qualche modo legati all’hashtag cliccato, pagina che in realtà si è sempre dimostrata molto confusionaria.

LEGGI ANCHE: Netflix promette almeno un contenuto alla settimana

Ora però, una volta cliccato su un hashtag presente nel titolo di un video o nella sua descrizione, si verrà reindirizzati verso una pagina contenente tutti i video che contengono l’hashtag selezionato, in maniera del tutto analoga a quanto avviene sui tantissimi social network che utilizzano questo sistema, come Twitter o Instagram.

In questa pagina, oltre al numero preciso e alla lista dei contenuti, sono visualizzate anche le icone di alcuni canali che pubblicano spesso video utilizzando l’hashtag in questione. Oltre che sulla versione web di YouTube, è possibile sfruttare questa funzione anche sulle app mobile, sia Android che iOS. Vi ricordiamo inoltre che è possibile aprire direttamente un hashtag dalla barra degli indirizzo, digitando “youtube.com/hashtag/” seguito dalla parola desiderata.

Via: 9to5GoogleFonte: Google