Finalmente Google Meet potrà regolare automaticamente la luminosità dello schermo

Finalmente Google Meet potrà regolare automaticamente la luminosità dello schermo
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Google si appresta a portare una funzionalità che potrebbe aiutarvi a vedere meglio i vostri amici e colleghi durante le videochiamate con Meet. Il servizio potrà infatti aumentare automaticamente la luminosità dello schermo nel caso in cui dovesse notare che il soggetto inquadrato è troppo scuro. In questo modo anche chi si trova in condizioni di scarsa luce dovrebbe risultare più visibile.

La funzione è già disponibile per dispositivi mobili da diverso tempo, ma a partire da oggi è in arrivo anche per chi utilizza Google Meet tramite browser.Gli amministratori della chat non potranno regolare la luminosità, né stabilire se deve essere attivata o meno. Questa scelta infatti rimarrà discrezione dei singoli utenti. La motivazione fornita da BigG è che si tratta di una funzione che ha un impatto sui consumi energetici e potrebbe quindi essere controproducente per gli utenti in alcune situazioni.

La novità è in via di rilascio per gli account aziendali, Workspace e G Suite mentre sarà distribuita a tutti gli altri secondo il canonico schema di Mountain View. Prima giungerà sui domini Rapid Release per poi passare a quelli Scheduled Release dal 4 ottobre. Considerato che BigG dichiara un tempo di rollout di 15 giorni circa, entro la fine di ottobre tutti potranno beneficiare della nuova funzione.

Via: Engadget

Commenta