Finalmente potete programmare le email con Gmail per Android e desktop: ecco come fare (foto)

Vincenzo Ronca

Dopo averne parlato per qualche tempo finalmente Google ha introdotto ufficialmente la programmazione delle email con Gmail. La novità arriva sia per la versione Android che per quella desktop da browser web.

La programmazione delle email vi permette di scrivere un’email e programmarne l’invio per un momento futuro a vostra scelta. Le immagini in galleria vi mostrano come accedere alla funzionalità dall’app Android e dalla versione desktop: per la prima basta iniziare a comporre l’email, accedere al menù in alto a destra e scegliere a quando programmare l’invio; per la versione desktop basta accedere all’opzione cliccando il pulsante integrato accanto a quello di invio.

LEGGI ANCHE: ASUS ROG Delta, la recensione

Ovviamente in Gmail è stata integrata una nuova sezione di raccolta delle email che include tutte quelle programmate. Da questa sezione sarà possibile anche annullare la programmazione di quelle che ancora non sono state inviate.

La funzionalità non è collegata ad un aggiornamento dell’app, dovreste averla già ricevuta via server. Relativamente alla versione desktop, se ancora non la vedete vi basterà ricaricare la pagina di Gmail. Fateci sapere le vostre impressioni sulla novità introdotta da Google.

Via: PC Mag