Finalmente potete sfocare lo sfondo durante le videochiamate con Skype (solo da desktop)

Roberto Artigiani

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Skype, il celebre servizio di videochiamate tramite Internet. L’ultima versione del programma introduce finalmente una piccola funzionalità che siamo sicuri verrà apprezzata dagli utenti casuali e ancora di più dagli assidui. Da oggi infatti sarà possibile applicare un effetto di sfocatura allo sfondo durante le videochiamate semplicemente attivando l’apposita opzione nel menu della chiamata.

La funzione è al momento limitata all’ultima versione di Skype per desktop e non ci sono informazioni sul possibile arrivo anche su dispositivi mobili. Sfocare lo sfondo non significa solo concentrare l’attenzione su chi parla evitando possibili distrazioni, ma mette anche in secondo piano la scelta di una quinta scenica efficace o quanto meno imbarazzante possibile.

LEGGI ANCHE: Il tema scuro per Chrome arriverà ad aprile

Microsoft, che ha testato la funzione a lungo nel software Microsoft Teams, afferma che per creare l’effetto viene usata l’intelligenza artificiale. In questo modo infatti il programma riesce a distinguere il soggetto, le sua mani, braccia, testa e capelli e applica la sfocatura in maniera corretta e non invadente. Che dire, speriamo che la versione per dispositivi mobili non si faccia attendere troppo.

Via: The Verge