Finalmente Spotify allinea l'esperienza di ascolto da Web Player e app per desktop

Finalmente Spotify allinea l'esperienza di ascolto da Web Player e app per desktop
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Con un post sul sito ufficiale Spotify annuncia il rilascio di una serie di cambiamenti nell'aspetto e nelle funzionalità del suo player da web e tramite app desktop. Come avranno notato coloro che saltano da una all'altra con frequenza per quanto le funzioni base e il feeling globale sono comuni alle due interfacce, ci sono delle sottili discrepanze che in alcuni casi limitano l'esperienza utente.

L'app per desktop in realtà è nata come finestra originaria sul mondo di Spotify, per cui l'azienda ha speso molto tempo e risorse per considerare i nuovi aggiustamenti, tutti studiati e testati anche grazie ai feedback degli utenti.

Il ridesign comporta quindi l'arrivo di qualche funzione prima assente, ma soprattutto getta le basi a livello tecnico per gli sviluppi dei prossimi anni.

A breve quindi potrete notare che le due piattaforme proporranno un'esperienza unica e coerente, in particolare su desktop arriverà una nuova home con maggiore semplicità d'accesso ai contenuti della vostra libreria, creare playlist sarà più facile grazie al drag&drop e alla funzione di ricerca integrata, mentre gli abbonati a Premium potranno scaricare musica e podcast per l'ascolto offline.

Potete ammirare il video completo dell'annuncio direttamente sulla pagina ufficiale.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Fonte: Spotify

Commenta