Firefox 57 beta è due volte più veloce della versione 52, grazie a Quantum (download)

Vezio Ceniccola -

Il Project Quantum di Mozilla si appresta ormai a diventare il nuovo cuore pulsante di Firefox, e grazie alla sua integrazione nella nuova versione 57 beta, molti più utenti avranno occasione di sperimentare i suoi grandi vantaggi.

Partiamo da un dato: Mozilla ha dichiarato che, grazie a Quantum, Firefox 57 beta riesce ad essere due volte più veloce di Firefox 52, versione rilasciata meno di un anno fa. Un’evoluzione davvero notevole, dunque, ottenuta grazie all’utilizzo di più core della CPU per il rendering web, ad un nuovo motore CSS e ad un nuovo sistema di priorità, che avvantaggia quello attualmente visualizzato dall’utente.

Firefox 57, definito anche Firefox Quantum, porta in dote anche la nuova interfaccia grafica Photon, che riesce a gestire meglio la visualizzazione su schermi con alti DPI e l’input tramite touchscreen. Ovviamente tale interfaccia ha anche prestazioni superiori alla precedente, e Mozilla sta continuando a lavorare per renderla ancora più performante.

LEGGI ANCHE: La funzione screenshot di Firefox è in arrivo per tutti

La versione stabile di Firefox 57 arriverà solo il prossimo 14 novembre, ma per potete già provare le novità della beta scricandola gratuitamente dal link che trovate di seguito.

Download Firefox 57 Beta

Via: Liliputing