Firefox 59 è uno e trino ma per la rivoluzione Quantum bisogna aspettare ancora (foto)

Roberto Artigiani

Con il rilascio annunciato oggi sul suo blog, Mozilla aggiorna in un colpo solo tre versioni di Firefox: desktop, app per dispositivi mobili e versione per Fire TV di Amazon. In più da mercoledì prossimo sarà disponibile la prima beta di Firefox Qauntum for Enterprise, il browser pensato per le aziende.

Va notato che la nuova versione non porta novità degne di rilievo, ma più prosaicamente perfezionamenti alla modalità di navigazione anonima e altre migliorie “sotto il cofano” che dovrebbero diminuire lievemente i tempi di caricamento.

LEGGI ANCHE: La nuova beta del browser di Samsung

Situazione diversa per la versione per Fire TV di Amazon che sfoggia un’interfaccia rinnovata (potete vedere l’immagine più sotto). Ora non è più necessario inserire URL a mano ma i siti visitati più frequentemente possono essere comodamente fissati nella schermata iniziale.

Mozilla continua a coltivare la sua tradizione nel bandire concorsi: a marzo è il turno di Add(on)ness dedicato all’estensione più popolare dell’anno. Mentre a maggio, in occasione della pubblicazione della versione che supporterà le nuove API WebExtension, verrà incoronato vincitore chi proporrà una nuova estensione “capace di rendere la navigazione più produttiva, veloce e divertente”. Troverete maggiori dettagli in proposito sul blog Hacks dal 15 marzo.

Fonte: Blog Mozilla
  • Mezzina Francesco

    Il miglior browser attualmente in circolazione!