Firefox 60 stabile rilasciata: arrivano le pubblicità (disattivabili) e novità per la versione enterprise (foto)

Vincenzo Ronca

Mozilla ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo browser web Firefox, il quale giunge alla versione 60, attesa principalmente per l’annunciata introduzione dei contenuti sponsorizzati. Effettivamente questo, oltre ad altre novità relative alla versione enterprise, è quanto avvenuto, sebbene ci sia qualche precisazione da fare.

La nuova versione di Firefox, come abbiamo annunciato ampiamente in precedenza, integra dei contenuti sponsorizzati (Sponsored Stories) all’interno della sezione “Recommended by Pocket“. La prima precisazione da fare è che questi suggerimenti verranno mostrati occasionalmente, stando a quanto comunicato da Mozilla, soltanto agli utenti statunitensi per il momento. La seconda è che gli stessi suggerimenti sono disattivabili.

LEGGI ANCHE: arriva il restyling anche per Google Drive

Come vediamo dall’immagine in galleria, è possibile impedire la visualizzazione dei contenuti sponsorizzati aprendo una nuova scheda e deselezionando la voce “Show Sponsored Stories” attraverso le impostazioni della scheda stessa.

Inoltre, il nuovo aggiornamento introduce alcune novità per la versione di Firefox dedicate alle aziende: da adesso gli amministratori IT delle compagnie che usano il servizio potranno personalizzare il browser dei dipendenti bloccando specifici siti e restringendo determinati accessi per scopi di sicurezza e produttività.

Vi ricordiamo come l’ondata di aggiornamenti investa anche la versione di Firefox dedicata alla piattaforma Android, del quale abbiamo parlato ampiamente in questo articolo.

Via: Liliputing