Firefox 62 è ora disponibile su tutte le piattaforme, ma le maggiori novità sono per iOS (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Tema scuro e gestione migliorata delle schede, per i dispositivi mobili di Cupertino.

Da oggi, il nuovo material design è disponibile per tutti gli utenti di Google Chrome, il web browser più diffuso al mondo. Il suo rivale di sempre però, Mozilla Firefox, non rimane a guardare ed ecco rendersi disponibile al download la nuova versione 62 stabile.

Per la vedità, non si tratta di un aggiornamento rivoluzionario, anzi: le novità sono infatti riassumibili in miglioramenti generali all’esperienza di navigazione e qualche accorgimento che pone le basi per novità più succose, attese per il prossimo futuro. Gli utenti iOS però, possono godere di un changelog un po’ più corposo e decisamente più interessante.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Google: 20 anni di successi (e qualche fallimento)

Da ora infatti, anche sui dispositivi iOS sarà possibile impostare anche il tema scuro per Firefox, direttamente dalle impostazioni del browser. Un dettaglio che farà senz’altro piacere a molti utenti, specialmente i possessori di iPhone X, grazie al suo display OLED. Infine, è stata migliorata anche la gestione delle schede, con la possibilità di passare più facilmente da una all’altra e persino effettuare una ricerca testuale, per ritrovare quella desiderata.


Fonte: Mozilla
  • T. P.

    oggi ho aggiornato sia chrome che mozilla, grazie a voi!
    doppietta!!! 🙂

    • Mezzina Francesco

      Firefox Quantum ora è superiore a Chrome!

      • T. P.

        interessante il tuo commento…
        verificherò! 🙂

        • Mezzina Francesco

          Devi andare sul sito speed-battle e testarli entrambi e vedrai che il punteggio che ottiene Firefox Quantum è molto più alto!