Firefox 66 beta eviterà di farvi saltare sulla sedia a causa dei video con avvio automatico

Vezio Ceniccola -

L’arrivo della nuova versione 65 stabile di Firefox è stato rapidamente seguito dal rilascio di una nuova versione sperimentale, vale a dire Firefox 66 beta, che porta notevoli cambiamenti per la gestione della riproduzione automatica dei media.

Il team di sviluppo del browser ha, infatti, preso una decisione importante in merito: a partire dalla versione 66, tutti i contenuti audio con riproduzione automatica verranno bloccati di default. Ciò significa che non si correrà più il richio di aprire una pagina – magari in un nuovo tab – ed iniziare a sentire suoni a tutto volume.

Il comportamento sarà leggermente diverso per la versione desktop e quella mobile del browser: su PC una notifica permetterà di approvare la riproduzione automatica per una determinata pagina, mentre su Android gli eventuaali video con avvio automatico saranno riprodotti con audio mutato, finché l’utente stesso non interviene sul contenuto.

LEGGI ANCHE: Firefox 65 è disponibile per PC, Mac e Android

Se volete provare le novità di Firefox 66 beta, potete già scaricare gratuitamene ed installare il browser sia su PC che su Android, andando alla pagina di download ufficiale che trovate a questo indirizzo.

Via: Android Police