La versione di Firefox più veloce di sempre è disponibile al download (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
La versione di Firefox più veloce di sempre è disponibile al download (video)

Firefox si aggiorna alla versione numero 67, una versione che, a detta della stessa società, è la più veloce di sempre. Le parole d'ordine in casa Firefox sono velocità e privacy, ma come è stata resa ancora più veloce la versione appena rilasciata?

Tra le strategie applicate dal team di sviluppo c'è quella definita "Procrastinate on purpose", ovvero rimandare i task da eseguire ai momenti più ottimali. Ad esempio Firefox intuisce quali sono le feature che utilizzate di meno allocandogli meno risorse, o ancora cerca di non allocare risorse ai tab che sono da più tempo lasciati inattivi.

Tra le novità che riguardano invece la privacy ci sono nuove opzioni per personalizzare la navigazione anonima, come l'opzione per abilitare o disabilitare le estensioni o quella per salvare le password dei siti che utilizzate maggiormente. L'elenco completo delle novità è consultabile sul blog ufficiale di Mozilla. Se volete provare la nuova versione di Firefox (ci rivolgiamo ovviamente a chi non ha il browser installato) potete scaricarla da qui.

Mozilla ha pubblicato anche un rapidissimo filmato dove si vanta dei traguardi raggiunti da Firefox negli ultimi anni.

Mostra i commenti