La versione di Firefox più veloce di sempre è disponibile al download (video)

Lorenzo Delli -

Firefox si aggiorna alla versione numero 67, una versione che, a detta della stessa società, è la più veloce di sempre. Le parole d’ordine in casa Firefox sono velocità e privacy, ma come è stata resa ancora più veloce la versione appena rilasciata?

Tra le strategie applicate dal team di sviluppo c’è quella definita “Procrastinate on purpose“, ovvero rimandare i task da eseguire ai momenti più ottimali. Ad esempio Firefox intuisce quali sono le feature che utilizzate di meno allocandogli meno risorse, o ancora cerca di non allocare risorse ai tab che sono da più tempo lasciati inattivi.

LEGGI ANCHE: Microsoft Edge basato su Chromium è ufficialmente disponibile al download

Tra le novità che riguardano invece la privacy ci sono nuove opzioni per personalizzare la navigazione anonima, come l’opzione per abilitare o disabilitare le estensioni o quella per salvare le password dei siti che utilizzate maggiormente. L’elenco completo delle novità è consultabile sul blog ufficiale di Mozilla. Se volete provare la nuova versione di Firefox (ci rivolgiamo ovviamente a chi non ha il browser installato) potete scaricarla da qui. Mozilla ha pubblicato anche un rapidissimo filmato dove si vanta dei traguardi raggiunti da Firefox negli ultimi anni.