Firefox Send: inviare file di grandi dimensioni è super facile e sicuro con il nuovo servizio (video)

Cosimo Alfredo Pina -

In test dal “lontano” agosto 2017, oggi Firefox Send va in scena nella sua forma stabile. Come ci fa intuire il nome, Send è un servizio che permette di inviare file, nello specifico di grandi dimensioni e con grande attenzione alla privacy.

Il limite di dimensione della versione stabile di Send è di 2,5 GB (1 GB se non si accede con account Firefox), quindi un discreto grado di libertà in tal senso. All’utente che condivide il file vengono offerte diverse opzioni per il controllo del download.

Si può impostare un limite di scaricamenti, dopo quanti giorni far scadere il link oppure impostare una password. I file sono ad ogni modo criptati lato server. Un servizio non inedito sul web (qualcuno ha detto WeTransfer?), ma questa volta c’è dietro Mozilla, che tra l’altro ha pubblicato il codice di Send su GitHub.

Il servizio è già online e utilizzabile da web. Nei prossimi giorni, promette Mozilla, arriverà anche su Android con un’app dedicata; qui potete tenere d’occhio la pagina del Play Store.

Fonte: blog.mozilla.org
  • pietro smusi

    Vorrei precisare, “Il Limite di dimensione della versione stabile di Send è di 2,5 GB” Solo se accedi con account firefox, sennò puoi scegliere di non accedere e inviare up to 1GB..

    • Cosimo Alfredo Pina

      Grazie, l’abbiamo specificato meglio.