Firefox sta testando nuove estensioni per aggiungere più colore e più produttività (video)

Vezio Ceniccola

Le ultime novità del programma Test Pilot di Firefox, vale a dire quello dedicato alla sperimentazione di nuove funzioni, sembrano voler portare un tocco di colore all’interfaccia del browser di Mozilla, ma sempre senza mettere da parte l’attenzione alla produttività.

Estensione Color

Sul browser è ora disponibile in prova una nuova estensione chiamata semplicemente Color. Grazie a questo piccolo strumento è possibile modificare i colori di ogni singolo elemento dell’interfaccia, dai tab alla barra degli indirizzi, dal testo agli accenti per i pulsanti attivi, creando veri e propri temi colorati e personalizzati a proprio piacimento.

Se siete particolarmente creativi potete anche condividere con gli altri il tema che avete realizzato, il quale si andrà ad aggiungere alla collezione di temi predefiniti già disponibili.

Per scaricare l’estensione Color potete andare alla pagina dedicata a questo indirizzo.

Estensione Side View

Per chi è più concentrato sulla produttività, Side View potrebbe essere un valido aiuto. In questo caso, infatti, stiamo parlando di una nuova estensione in grado di visualizzare due tab affiancati nella stessa finestra, entrambi navigabili indipendentemente.

Questo piccolo trucco evita di doversi spostare costantemente tra due tab e sembra anche più rapido rispetto ad aprire due finestre diverse del browser. È un modo semplice per operare confronti tra prodotti o immagini, mettendole fianco a fianco nella stessa finestra.

Se vi piace l’idea, ecco la pagina ufficiale dell’estensione Side View, da dove potete procedere all’installazione.

LEGGI ANCHE: Firefox 60 stabile rilasciata

Entrambe queste novità sono già disponibili per gli utenti iscritti al programma Test Pilot. Se tutto andrà come da aspettative, nei prossimi mesi il rilascio potrà essere allargato a tutti gli altri utenti, dunque tutti potranno installarle sulla propria versione di Firefox.

Fonte: Mozilla