Firefox sperimenta un sistema di monitoraggio dei prezzi e la condivisione rapida dei tab (foto e video)

Vezio Ceniccola -

Proseguono gli esperimenti del programma Test Pilot di Firefox, volto ad aumentare i servizi offerti a tutti gli utenti del browser sviluppato da Mozilla. Le novità più recenti riguardo due nuovi strumenti, Price Wise e Email Tabs, utili per ottimizzare al meglio gli acquisti online e per condividere le pagine aperte.

Price Wise permette di tenere traccia dei prodotti che desideriamo acquistare, avvisandoci ogni volta che si verificano cambiamenti di prezzo. L’utente può creare una lista degli articoli da monitorare e sapere in ogni momento le informazioni a riguardo. Per adesso il servizio funziona solo negli Stati Uniti e solo per i siti online di Best Buy, eBay, Amazon, Walmart e The Home Depot.

Dall’altra parte troviamo invece Email Tabs, una funzionalità pensata per condividere rapidamente le schede aperte sul browser. Premendo sull’apposita icona, è possibile selezionare quali pagine considerare, per poi copiarle negli appunti o inviarle direttamente su Gmail, unico servizio supportato al momento

LEGGI ANCHE: TripAdvisor si fa social

Inoltre, ci sono anche altri piccoli aggiornamenti per alcuni strumenti già annunciati in precedenza, in particolare per quanto riguarda Send, Firefox Color e Side View. Per maggiori informazioni su questi o su altri progetti del programma Test Pilot di Firefox, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale a questo indirizzo.

Firefox Test Pilot – Price Wise

Firefox Test Pilot – Email Tabs

Fonte: Mozilla