Flipboard subisce un attacco hacker: a rischio la privacy di milioni di utenti, richiesto il reset password

Vincenzo Ronca

Anche Flipboard, la popolare piattaforma aggregatrice di news, è entrata nel mirino degli hacker subendo molteplici intrusioni nei suoi server durante l’ultimo anno.

Gli accessi non autorizzati si sono verificati in due periodi temporali, dallo scorso 2 giugno 2018 al 23 marzo 2019 e tra il 21 ed il 22 aprile. Le intrusioni sono state rilevate il giorno successivo e la sezione dedicata alla sicurezza ha constatato che sono stati prelevati i dati sensibili di milioni di utenti della piattaforma: parliamo di nomi utente, indirizzi email, password e token per account di servizi di terze parti.

LEGGI ANCHE: i bellissimi ASUS ZenBook Duo

Flipboard ha specificato che non tutti gli account sono stati violati. Inoltre, le password rubate erano comunque memorizzate in forma crittografata: ciò nonostante Flipboard ha deciso di richiedere il reset della password, soprattutto per coloro che l’avevano impostata prima del 2012 secondo uno standard crittografico meno sicuro. Inoltre, sono stati sostituiti o cancellati tutti i token digitali.

Via: TechCrunchFonte: Flipboard
  • Sattil

    ne ho approfittato per cancella completamente l’account, visto che non lo usavo più da quando sono migrato a google news.

    • snke

      Mi sa che farò lo stesso

  • vortex67

    Mai usato per fortuna