Forse queste due estensioni Chrome sono proprio ciò che state cercando! (foto e video)

Giovanni Bortolan -

Stufi di dover mandare un link interessante ad un vostro amico/conoscente/collega sapendo che non lo leggerà o, ancora peggio, lo farà in maniera parziale omettendo la parte interessante? Se vi ritrovate in queste parole potrebbe esistere un’estensione Chrome che fa proprio al caso vostro!

Si chiama Link to Text Fragment e permette all’utente di creare un link a partire da una o più parole specifiche presenti all’interno del sito. Basterà selezionare la parte interessata, premere il tasto destro e cliccare sull’omonima voce Link to Text Fragment. In questo modo l’estensione andrà a creare un link che non solo rimanderà al sito, ma che evidenzierà in maniera visibile le parole da noi indicate. In questo modo chi riceve saprà subito su quale parte di contenuto porre la propria attenzione.

Non è finita qui. C’è un’altra estensione molto carina che vale la pena di considerare. Questa volta si parla di Tabs Aside, che permette di aggiungere a Chrome la tanto comoda visualizzazione laterale delle tab aperte in pieno stile Microsoft Edge. Ciò permetterà di organizzare le proprie tab in gruppi richiamabili in un qualsiasi momento tramite un semplice click. Tale funzione era presente nella versione Classica del browser dell’azienda di Redmond, ma per qualche motivo non è stata integrata in quella nuova su base Chromium.

LEGGI ANCHE: 7 giorni con Microsoft Edge Chromium: il figlio illegittimo di Chrome e Firefox (video)

Potete installare le 2 estensioni menzionate attraverso questo link e questo, nell’ordine in cui ne abbiamo parlato. Per rimediare alla mancanza sopracitata Tabs Aside è disponibile anche per Microsoft Edge (qui il link).