Fujifilm School è la scuola che permette agli appassionati di esplorare l’arte dell’immagine

Federica Papagni

Fujifilm School è la piattaforma educational di Fujifilm Italia in cui gli amanti della fotografia, che siano professionisti o neofiti, possono incontrarsi per approfondire gli aspetti dell’arte dell’immagine, scoprire nuove tendenze o anche semplicemente per sfruttarlo come luogo di confronto.

Qui viene presentato un programma in continuo aggiornamento di corsi e incontri on-line, dai contenuti gratuiti, con affermati professionisti, per accrescere competenze, confrontarsi sulle diverse tematiche legate al mondo della fotografia e del videomaking.

LEGGI ANCHE: Lucasfilm Games e Ubisoft annunciano un gioco Star Wars open-world

Fujifilm School rende inoltre accessibili tutti i contenuti sviluppati dall’azienda insieme ai professioni e Marika Gherardi, Trade Marketing & Communication Manager EI Marketing, ha dichiarato:

“Un’accessibilità completa che solo lo strumento digitale può consentire; chiunque, infatti, e da ogni parte, può avere la libertà di accedere a questi contenuti di alto valore. Questo è sicuramente il momento più adatto per lanciare un progetto di tale portata, che potrà ben essere accolto dal pubblico. La tecnologia digitale ci ha dimostrato tutta la sua potenzialità e la sua capacità a mantenere interconnesse le persone, anche nello svolgimento e scambio di contenuti complessi. Ad oggi è diventato assolutamente normale seguire seminari, corsi o workshop, collegandosi a una piattaforma web.”

Marika Gherardi, Trade Marketing & Communication Manager EI Marketing

La piattaforma propone quindi dei corsi completamente gratuiti da seguire comodamente da casa, dal PC, tablet o smartphone. Si potrà poi accedere e seguire un solo appuntamento oppure prenotare la partecipazione a più corsi con i professionisti del settore. Per potervi partecipare è necessaria la registrazione e profilazione alla Piattaforma SeeLearn/Fujifilm School, che potete visitare al seguente indirizzo.