Giphy Arcade, ovvero condividere mini giochi facilmente quanto una GIF

Matteo Bottin

Ormai siamo molto abituati a condividerci contenuti: immagini, video, audio e, ovviamente, GIF. Uno dei portali più famosi in questo ambito è sicuramente Giphy, la quale permette di condividere GIF semplicemente premendo un tasto. Con la stessa filosofia ha lanciato Giphy Arcade, ovvero un portale di mini giochi arcade.

Arcade è basato su 3 funzionalità principali: c’è ovviamente la libreria di giochi, che funzionano via web sia tramite desktop che mobile. Non manca poi il tasto per la condivisione, che dovrebbe facilitarvi il compito di condividere al mondo il fantastico minigioco che avere provato.

Infine, ed è forse la parte più interessante, troviamo “Remix”. Remix è una funzionalità simpatica che permette di “creare” a vostro piacimento un mini gioco semplicemente componendolo con dei pre-set definiti. Le combinazioni sono tantissime, lasciamo a voi la curiosità di provarle.

Volete provare Giphy Arcade? Niente di più semplice: accedete a questo link. Chi di voi riuscirà a trovare il mini-gioco più strano?

Via: The Verge