Gli NFT sbarcano su Shopify: si parte dai token dei Chicago Bulls

Gli NFT sbarcano su Shopify: si parte dai token dei Chicago Bulls
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Gli NFT hanno visto un discreto successo negli ultimi mesi e perciò anche Shopify, piattaforma dedicata alla creazione di e-commerce, si è detta interessata a tale tecnologia: i Chicago Bulls infatti hanno aperto il proprio shop di NFT su Shopify.

La scelta di una piattaforma conosciuta e disponibile in tutto il mondo farà sicuramente piacere ai fan della franchigia di NBA: anziché recarsi su un marketplace dedicato alla vendita di NFT, gli interessati alla "cripto arte" dei Chicago Bulls potranno acquistare i prodotti tramite carte di credito o debito in maniera molto semplice, fattore da non sottovalutare soprattutto per chi non è avvezzo al mondo delle criptovalute.

I Chicago Bulls hanno scelto di appoggiarsi alla blockchain Flow per i propri NFT, ma presto i venditori avranno più scelta per quanto riguarda le blockchain. Kaz Nejatian, vicepresidente dei servizi commerciali di Shopify, ha dichiarato "prima potevi acquistare NFT su carte di credito, ma l'esperienza di acquisto NFT al di fuori di Shopify non è eccezionale per nessuno in questo momento.

Ecco perché abbiamo deciso di fare questo lavoro. Commercianti e acquirenti non dovrebbero dover seguire un corso di criptovaluta per acquistare cose a cui tengono".

Via: TechCrunch

Commenta