Gli "Oscar" del Material Design aprono anche a web ed iOS
Fino al 2016 i Material Design Awards, premi assegnati ai migliori prodotti sviluppati secondo i canoni per le interfacce utente lanciati da Google qualche anno fa, sono rimasti una realtà legata al mondo Android. Per l'edizione 2017 Google ha deciso di aprire la competizione anche a web ed iOS, tra l'altro con il sistema dell'autocandidature.
Gli interessati a partecipare al concorso possono sottoporre la propria app o sito web tramite la pagina appositamente allestita da Google, entro il prossimo 27 luglio ore 23:59 PDT (le 8:59 del 28 luglio in Italia). Per i Material Design Awards 2017 ci saranno quattro premi:
- Espressività del brand
- Design dell'interazione
- Adattabilità della piattaforma
- Innovazione
La sfida si quindi più dura per i dev, rispetto all'anno scorso quando la sfida era solo su Android. Ai normali utenti non resta che attendere con curiosità gli esiti degli Awards, che saranno annunciati a settembre.