Gli utenti macOS e PC Windows potrebbero ricevere il tema scuro di Chrome già ad aprile (foto)

Roberto Artigiani

I primi… rimarranno primi! Google infatti sta testando da un po’ la nuova interfaccia scura per il suo browser e, a quanto riporta The Verge, potrebbe arrivare già il prossimo aprile nella release stabile, ma solo per gli utenti di macOS e Windows. Questi infatti potevano provare la feature – se si trovavano nel ramo Canary – già da tempo e ora con tutta probabilità la riceveranno prima degli altri. Alla faccia di Android, Linux e ChromeOS.

Al momento tuttavia non è del tutto chiaro come Google intende muoversi per introdurre il tema scuro su Chrome. A volte infatti si accorda automaticamente con la modalità scura impostata a livello di sistema, altre volte invece sembra essere disponibile come opzione a parte.

LEGGI ANCHE: Motorola presenta ufficialmente la famiglia Moto G7

Se tutto ciò fosse vero il ‘dark theme’ potrebbe essere rilasciato a partire dalla versione 74 – per l’appunto prevista per il prossimo aprile. Attualmente la funzione è presente nella versione Canary 74, ma questa assonanza di numero non è significativa. In ogni caso prima o tardi siamo sicuri arriverà per tutti, speriamo solo che gli utenti del robottino verde non debbano attendere l’arrivo di Android Q.

Via: The Verge