Gmail sempre più smart: presto potrete modificare i file Office direttamente dagli allegati (foto)

Vincenzo Ronca

Google sta per rendere ancora più smart Gmail, la sua grande piattaforma per la gestione delle email, con un’utile funzionalità che investirà la modifica dei documenti Office in allegato.

La novità consisterà nella possibilità di modificare i file di Office, in particolare i file Word, Excel e PowerPoint, direttamente dalla sezione degli allegati. Dunque sarà possibile modificare rapidamente questa tipologia di allegati, senza doverli scaricare in locale o convertirli in formato G Suite, come Docs, Fogli e Presentazioni.

LEGGI ANCHE: Razer Seiren Mini, la recensione

La novità è stata presentata come un aggiornamento di Google Workspace, la nuova suite di Google dedicata ai suoi abbonati. Inoltre, Google sta lavorando anche all’implementazione di un componente aggiuntivo per Workspace, il quale dovrebbe semplificare la conversione delle macro e quindi semplificare l’interfaccia tra Google Fogli e Excel.

Infine, come vedete dalle immagini presenti in galleria, Google sta lavorando all’implementazione del supporto ai watermark e ai diversi orientamenti per le immagini in Google Documenti.

Al momento non è chiarissimo come Google stia distribuendo la prima novità che abbiamo descritto, quella relativa all’editing dei file Office direttamente dalla sezione allegati.

Via: The Verge