Google compie 19 anni e festeggia con 19 giochini del passato (foto)

Vezio Ceniccola - Tanti auguri Big G!

Come ogni occasione che si rispetti, Google ha deciso di festeggiare il suo 19° compleanno con un nuovo doodle interattivo, disponibile sulla propria homepage sia desktop che mobile. Cliccando sul logo celebrativo, potrete tentare la sorte grazie ad una specie di “ruota della fortuna“, che sceglierà per voi uno dei giochini proposti.

Se avete l’impressione di averli già visti da qualche parte, non vi state sbagliando. I 19 giochini sono alcuni tra i più popolari doodle già comparsi sulla home del noto motore di ricerca negli anni precedenti, e includono tutta una serie di esperienze diverse, che vanno dalla musica alla salute, passando per i vecchi classici del videogame.

Ad esempio, c’è il puzzle dedicato a Beethoven, così come il gioco di Halloween del 2016; ci sono vecchi classici come Snake, tic-tac-toe e Pac-Man, ma non mancano nemmeno il quiz della Giornata della Terra e addirittura un esercizio di respirazione.

LEGGI ANCHE: Google acquisisce il team Pixel di HTC

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, e per scoprire tutti i giochini disponibili non dovete far altro che aprire il sito di Google da questo indirizzo. Auguri a Big G e buon divertimento!

Via: The Verge