Google acquisisce la startup Undecidable Labs per iniziare a guadagnare dalla ricerca di immagini

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Google acquisisce la startup Undecidable Labs per iniziare a guadagnare dalla ricerca di immagini

Secondo un report di Bloomberg, pubblicato nella giornata di ieri, Google nello scorso mese avrebbe acquisito una startup chiamata Undecidable Labs, allo scopo di riuscire a trarre guadagno dalla ricerca di immagini. L'obiettivo pare chiarito anche dal profilo LinkedIn della co-fondatrice della startup, Cathy Edwards, che sarebbe infatti divenuta responsabile dell'ingegneria e dello sviluppo per la ricerca di immagini.

Alla Edwards, che in passato è stata responsabile ingegnere anche presso Apple, va il compito di portare in Google l'obiettivo che era di Undecidable Labs: "trasformare le ricerche online in acquisti".

Google possiede infatti un enorme database e capacità di categorizzazione delle immagini, che attualmente non rappresentano una vera fonte di guadagno. Parte dell'innovazione che potrebbe portare l'acquisizione di Undecidable Labs, però, è forse intuibile dalla descrizione data dalla designer Stefanie Kraus del tool in loro possesso, e ora nelle mani di Google:

Il tool sulle ricerche di acquisto offre informazioni sul mondo che ruota attorno al prodotto, e permette ai clienti di personalizzare la selezione in base alle proprie esigenze e preferenze.

Introducendo un sistema di filtraggio che prenda in considerazione parametri come "bello da avere" e "ideale", noi ci assicuriamo che i prodotti gli siano presentati in modo significativo.

Via: 9to5google
Fonte: Bloomberg