Google cambia il design della sezione notizie e l’avvicina a… Google News!

Roberto Artigiani

Con un tweet dal suo profilo ufficiale Google ha annunciato il rilascio di una nuova grafica per le notizie contenute nel tab “notizie” del suo motore di ricerca. Si tratta di cambiamenti solamente a livello estetico per cui verrà data maggiore enfasi ai titoli e ai nomi delle testate. Gli articoli poi verranno anche distanziati tra loro e raggruppati in base all’argomento per facilitare un comprensione visiva immediata.

Si tratta di un’operazione relativamente minore, ma che si inserisce in un più ampio quadro di azioni intraprese da Google nel campo dell’informazione. Il mondo del giornalismo infatti sta vivendo una rivoluzione e sempre più spesso emergono preoccupazioni per la qualità delle notizie, disinformazione e facilità di diffusione di bufale.

LEGGI ANCHE: Ecco le prime offerte degli Amazon Prime Day

Le novità approderanno sulla versione desktop del motore di ricerca in tutto il mondo nel corso delle prossime settimane. Se da una parte è vero che questa mossa avvicina la sezione notizie al sito Google News, siamo sicuri che la maggioranza degli utenti accoglierà positivamente il cambiamento.

Via: The Verge