Google festeggia i 10 anni di Chrome mettendo un cappellino al dinosauro nascosto al suo interno

Vezio Ceniccola

In questi giorni si festeggia il 10° anniversario dal lancio del browser Chrome, che faceva il suo debutto nel mondo nel settembre 2008. Come da tradizione, Google non ha perso l’occasione per celebrare a modo suo questo compleanno, inserendo un piccolo easter egg in un grosso easter egg presente nel browser.

Per chi non lo sapesse, in caso di mancanza di connettività o problemi di caricamento di una pagina, il browser di Google propone all’utente una schermata completamente bianca, dove oltre alle classiche informazioni tecniche è presente anche un piccolo dinosauro in formato 8-bit. Premendo la barra spaziatrice, è possibile far prendere vita al mostriciattolo ed avviare un semplicissimo giochino di corsa, sempre in stile 8-bit, dove il dinosauro deve saltare gli ostacoli col giusto tempismo.

Proprio all’interno di questo giochino, già di per sé un easter egg, è stato aggiunto un minuscolo dettaglio, vale a dire una torta di compleanno che può essere mangiata dal nostro dinosauro. Inoltre, una volta agguantata la torta, sulla testa del personaggio spunterà un cappellino colorato, perfetto per i festeggiamenti.

LEGGI ANCHE: Skype rinnova la sua grafica

La piccola novità nascosta è in arrivo questo mese sulla versione 69 di Google Chrome per tutte le piattaforme. Al momento non abbiamo ancora avuto modo di poterla provare sui nostri dispositivi, ma potete trovare qui di seguito una GIF in anteprima.

Via: 9to5Google